COSTRUIRE NON È MAI STATO COSÌ SEMPLICE.
Perché scegliere FRAMEBLOCK
Frameblock è la realizzazione “Reale“ del sistema di costruzione più conosciuto al mondo.
Facile da impiegare modulabile in infinite possibilità, è la congiunzione più ovvia tra la costruzione di pareti in cemento armato e l’impiego di blocchi cementizi o similari. Familiarità è l’impronta indelebile nei nostri ricordi di un metodo riconoscibile a prima vista nel manufatto, ottenendo di conseguenza una facile applicabilità attraverso una conoscenza diffusa a livello capillare, Mondiale.
Infiniti impieghi, modularità e semplicità di posa in opera garantiscono al sistema Frameblock grazie ai perni inseribili in sede obbligata, la pulizia e la precisione con piccole e semplici mosse.
Totalmente autoportante crea immediatamente una struttura resistente paragonabile solo al cemento armato, evitando noiose scocciature ed impasti.
Edificare da oggi sarà semplicissimo: ancorare il primo livello di Frameblock ai ferri di chiamata del massetto e si sale dando libero sfogo alla propria voglia di costruire.
Possiamo iniziare oggi, continuare tra qualche giorno o settimana, un poco per volta si vedrà crescere una costruzione anche a secco; poi tra un anno se ciò che abbiamo realizzato non ci soddisfa più lo smonteremo pezzo dopo pezzo e potremo riporlo da parte o riutilizzarlo per una fioriera, muretto ecc… libertà di fare e disfare.
Frameblock è autobloccante, ciò consente allo stesso di essere assemblato ed avere il 90% della sua resistenza e operatività in costruzione anche senza l’ ausilio di un legante cementizio, o collante, quindi utile anche per la costruzione di strutture non definitive ma provvisorie smontabili: piccole abitazioni, box, annessi agricoli, pareti e mura diverse ecc… scale e così via.
Frameblock di fatto è la realizzazione e scomponimento in blocchi di una muratura in cemento armato con uno standard qualitativo superiore in metodo prefabbricato. Il telaio è composto come blocco tipo da n.8 cilindri in acciaio collegati ad un telaio orizzontale (sempre in acciaio) il tutto inserito in un amalgama cementizia che affogando il telaio ne rafforza la resistenza e compattezza. Infine i perni inseribili conferiscono un altro importantissimo elemento di rigidità e continuazione doppia del telaio in verticale.
Il prodotto offre inoltre, come primo spunto, la possibilità di costruire abitazioni oltre gli standard attuali antisismici, quindi essere adattato in situazioni dove la resistenza è fondamentale alla sicurezza: zone forte rischio sismico, contenimento terrapieni (adatto a zone rischio frane), costruzioni in zone ad alto impatto atmosferico (Coste Americane) fino al suo utilizzo in piani terreni d’Istituti Bancari creando pareti anti intrusione.
IMPORTANTISSIMO è il fattore garanzia di tale metodo, ossia l’impiego di tale sistema garantisce la realizzazione di costruzioni sicurissime dal punto di vista del materiale impiegato.
Come è ben conosciuto dagli addetti ai lavori anche l’impiego di malte già miscelate e autotrasportate producono un impoverimento delle resistenze dei cementi dovute ai tempi di trasporto e impiego nei cantieri, dove molto spesso tale malta è pure diluita per facilitare la posa in opera; senza menzionare inoltre, miscele fatte a mano con esperienze non all’altezza spesso dell’impiego.
Il valore aggiunto rispetto ai convenzionali prodotti in commercio (blocchi) è il telaio interno (anima), che creato da l’azienda Frameblock, garantisce esperienza, valori di resistenza, come pure nella miscela cementizia impiegata ( garanzia certificata telaio e cemento ).
Quindi ciò che offre tale prodotto è garanzia di costruire anche da soli con il massimo della qualità e sicurezza in alti standard, ed è questo che Frameblock offre al cliente, tranquillità di abitare una casa, usare un box, un annesso agricolo e così via con poche semplici mosse.
Diverso dai suoi concorrenti fornisce caratteristiche superiori e non paragonabili; quando qualità/resistenza/sicurezza del prodotto migliorano i risultati e la nostre vite.
Molto efficace è l’ interazione con parti in cemento armato di Frameblock che dotato del componente Nudo, che è semplicemente il telaio stesso privo di cassaforma, consente l’ancoraggio ai telai comuni (gabbie del cemento armato) ad oggi utilizzati in larga scala; per realizzare in sinergia terrazzi a sbalzo, scale interne ed esterne, e così via.
Apparentemente più costoso se paragonato ad un comune blocco, Frameblock trova il suo inserimento e valore se paragonato come sua giusta collocazione a strutture portanti tipo cemento armato.
Rispetto a quest’ultimo metodo costruttivo si esalta essendo già dotato di parte metallica (telaio) ed essere già composto in manufatto blocco, quindi da non gettare ma solo da assemblare.
AZIONI NON NECESSARIE = RISPARMIO
Frameblock
- Richiede una fondazione del 30% inferiore alla tradizionale costruzione in c.a.
- Non necessita di armatura in legno a cassaforma getto pilastri.
- Non necessita di ferro per intelaiatura pilastri.
- Non necessita di intervento tramite autobotte per getto. Non necessita di tempo di essiccamento.
- Non necessita di smontaggio armatura in legno dei pilastri.
- Non necessita di riarmatura travi orizzontali.
- Non necessita di ferro per intelaiatura travi orizzontali. Non necessita di intervento tramite autobotte per getto.
- Non necessita tempo di essiccazione.
- Non necessita di smontaggio armatura travi orizzontali.
PUO’ ESSERE ASSEMBLATO TENENDO IN CONSIDERAZIONE I PASSAGGI DEGLI IMPIANTI DOMESTICI
Frameblock NON necessita di ore ed operai specializzati in tali opere:
- Resistenze notevolmente migliorate.
- Semplicità.
- Qualità.
- Tempi di realizzazione abbattuti.
Video Proposta: UNIQUE RESORT
Video Proposta: TRULLI
Schede Applicative PDF
Fare click sull’immagine per visualizzare il PDF
Implementazione trave
Realizzazione pilastro per pergolato
Ristrutturazione di vecchie strutture
Inserimento impiantistica
Implementazione travetti
Tipologie travi e travetti compatibili
PROMOZIONE
Sono disponibili in OFFERTA:
Blocchi antisismici bianchi MOD.101 con armatura in acciaio zincato.
Blocchi antisismici bianchi MOD.101 con armatura in acciaio non zincato per muretti esterni.
Per info inviare una mail a info@frameblock.it
CARATTERISTICHE
Ecologia
Salubrità
Comfort termico
Isolamento termico
Isolamento acustico
Resistenza al fuoco
Resistenza meccanica
CARATTERISTICHE +
Resistenza sismica
Garantito in EU